Chi siamo

Dott.sa Alice Parri

Dott.sa Alice Parri

Sono la Dott.ssa Alice Parri, psicologa e psicoterapeuta.
La mia passione è aiutare le persone ad affrontare efficacemente le difficoltà e prendere in mano la propria vita. Mi occupo da diversi anni di diagnosi psicologica, psicoterapia presso studi privati e ASL in cui ho prestato tirocinio per molti anni. Elemento portante del mio lavoro è la relazione autentica tra paziente e terapeuta, nel rispetto e nel riconoscimento delle diversità del singolo. Ho svolto attività di terapia individuale presso le ASL e sostegno alle famiglie con disagi e handicap. Mi occupo di formazione per le materie di psicologia in diversi contesti  e di orientamento presso i centri per l’impiego. In ogni lavoro, ho sempre cercato di contribuire al benessere personale e alla realizzazione di sé, in contesti clinici e non.

Mi sono laureata nel 2003 con tesi su stress e malattie croniche, conseguendo il massimo dei voti con lode. Dopo la laurea ho approfondito numerosi ambiti di interesse con corsi di specializzazione e aggiornamento per acquisire le conoscenze necessarie ad attivare le risorse delle persone nei loro disagi e patologie.  Nel 2010 ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia presso l’Istituto di Psicoterapia Integrata, con tesi sull’uso del disegno in psicoterapia, con il massimo dei voti.

Sto frequentando il Master di II livello in Sessuologia Clinica e corsi della Terapia Focalizzata sulle Emozioni EFT per la coppia.

 

Dinamo Cms